Se sei proprietario di un appartamento affittato, ti sarà capitato, almeno una volta nella vita, di aver aspettato almeno un paio d’ore nella sala d’attesa, stracolma di gente, dell’Agenzia delle Entrate, per registrare il contratto di locazione.
E se il contratto di locazione l’hai scritto tu, senza farlo controllare prima, può anche darsi che dopo le due ore d’attesa, ti sarai sentito dire: manca l’APE, manca la fotocopia del documento di identità, manca la delega, etc… (manca sempre qualcosa!).
Sono sicuro che, dopo quella tragicomica esperienza, ogni volta che ti dovrai recare all’Agenzia delle Entrate per gli adempimenti annuali, ti verrà l’ansia almeno una settimana prima!
Molto spesso, accade invece che ci si dimentichi totalmente di presentare gli adempimenti successivi entro le date, incorrendo frequentemente in sanzioni per il ritardo. Ti sto facendo tornare l’ansia in anticipo, vero? Ma non disperarti, sto per svelarti la soluzione: LA REGISTRAZIONE DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE PER VIA TELEMATICA, CHE PUOI FARE COMODAMENTE DA CASA!
Però, c’è sempre un però, questo comodissimo servizio non è disponibile per tutti. Infatti è dedicato a tutti i proprietari di più di 10 unità immobiliari.
Non sei zio paperone? Tranquillo, ci siamo quasi.
Eccoci al punto fondamentale: delegare un professionista abilitato alla registrazione contratto locazione, comodamente da casa tua!
Dove lo trovi un professionista fidato, a cui delegare il tutto, senza rischiare soldi e senza perdere tempo?
Non pensarci troppo, perché l’hai già trovato: sono specializzato nella locazione di immobili di tutte le categorie.
Se non mi conosci, scopri CHI SONO.
Quanto ti costerà? Molto poco, rispetto al tempo che risparmi ed allo stress che eviti!
Ma non finisce qui. Durante l’incontro controllerò il contratto, affinché tu abbia la certezza che sia completo in tutte le sue parti.
Cosa? Hai bisogno di una bozza di contratto di locazione? Anche questa volta la soluzione la trovi davanti ai tuoi occhi.
Ho a disposizione contratti di locazione di tutti i tipi, per tutti i tipi di immobili, sia residenziali che commerciali.
Ricorda che, dalla firma del contratto di locazione, hai solo 30 giorni di tempo per effettuare la registrazione contratto locazione senza incorrere in sanzioni! Vale la stessa tempistica per il versamento dell’imposta di registro per il rinnovo delle annualità successive, per la cessione e per la risoluzione del contratto di locazione.
Riepilogo i servizi che posso offrirti:
✅ REGISTRAZIONE CONTRATTO LOCAZIONE
✅ RISOLUZIONE DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE
✅ RINNOVI ANNUALI DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE
✅ CESSIONE DEL CONTRATTO DI LOCAZIONE
✅ PREPARAZIONE CONTRATTI DI LOCAZIONE PER QUALSIASI CATEGORIA IMMOBILIARE
✅ CONTROLLO DELLA CORRETTA COMPILAZIONE DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE
CONTATTAMI per la REGISTRAZIONE CONTRATTO LOCAZIONE.
Federico Lombardozzi – professional property manager